#iorestoacasa #prontiaripartire : Dèsirée Design

#iorestoacasa #prontiaripartire

3 domande. Per sentire le impressioni in questo momento difficile da chi lavora nel mondo de legno e che purtroppo in questo momento è stato costretto, come tutti, a fermarsi. Ma guarda al futuro, preparandosi alla ripresa.

Oggi abbiamo sentito @desiree.m.design

1) Quali sono le difficoltà attuali per una attività come la tua?

Essendo il mio un lavoro concettuale posso per fortuna lavorare da casa e portarmi avanti con i progetti in corso. Ovviamente è un momento difficile perché come qualsiasi lavoro quello del designer necessita anche di un contatto umano, come andare sul cantiere, visitare fiere, conoscere nuove persone e favorire quindi nuove possibilità di lavoro.

2) Come si utilizza il tempo a disposizione in questo momento di blocco per mantenere viva l’attività lavorativa?

Cerco di tenermi informata e leggo molto, sia nel mio campo che in altri per spaziare con la mente ed ossigenarmi. Disegno, fotografo, mi informo, faccio sport e cerco di mantenere la calma, rimanere lucida e positiva.

3) Come vedi la ripresa (si spera il prima possibile) dopo questo blocco che volenti o nolenti cambierà l’umanità?

A mio avviso la ripresa sarà difficile e molti saranno i cambiamenti, non siamo abituati a rallentare i ritmi in questo modo, ma forse stiamo capendo che nulla è scritto e nulla è per sempre, quindi spero davvero che ogni artigiano, ingegnere, imprenditore edile, architetto e designer dia un suo contributo per una via più sostenibile ed attenta alla natura. Io ci vedrei più cura per il prossimo e per l’ambiente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *